martedì 9 settembre 2008

Strano il mio destino...

Stamattina sembrava una giornata come le altre,o meglio, non priva dei soliti pensieri che ronzano ultimamente nella mia testa ( belli e brutti che siano).. poi incontro A. o meglio il fantasma di A. "Cosa ti è successo?".. Io le ho chiesto.. sempre con i mie modi poco diplomatici.
Le sue risposte dette non dette mi hanno fatto capire quello che subito purtroppo ho pensato...
... mi sono rituffata nei ricordi della mia adolescenza e l' ho rivista, bellissima con le sue curve.. quel sorriso che se ci penso ora. Bhè faceva girare la testa anche a me!Io allora ero in pieno conflitto con il mio corpo...
Ora la guardo e e non vedo più nulla di tutto questo... vedo solo quel disagio che ha minato anche me un tempo, che mi ha resa prima schiava in un modo e poi nell' altro.
Che tutt ora non sembra un ricordo poi così lontano... non lo sembra in giorni come questo.
Ora sto decisamente bene,ho acquisito tante nuove e VITALI consapevolezze soprattuto in questo periodo, lo mi conosco.. questo post ne è la prova.

3 commenti:

beatrice ha detto...

Mi è successa la stessa cosa qualche tempo fa.
Incontrando una ragazza che al liceo era splendida ed adesso è soltanto uno scheletro.
Ed io, come te, queste cose le riconosco subito.
Ed è inutile dirmi che è lo stress, il lavoro, la fine di una storia d'amore.
Mi veniva da piangere, avrei voluto prenderla per mano e dirle: "io capisco, vieni prendiamoci un caffè e parliamo un po'!"

digito ergo sum ha detto...

ogni tanto la vita ci prende e ci sbattacchia qua e là, senza una precisa logica che, in realtà, rischia di essere precisa sì, ma non logica.

confucio, mica un prila qualsiasi, diceva "non esistono uomini nati sotto una cattiva stella, esistono uomini che guardano male il cielo".

ora vado perché a me, quelli che fan le citazioni, stanno sui maroni.

Asal ha detto...

Bea:A volte sarebbe bello fare parte della schiera di chi non coglie certe sfumature,ma poi magari non vivrei come vivo ora... decisamente intensamente


Ergo: A me invece quelli che fanno sopratutto certe citazioni ... mi stanno simpatici pensa un pò :P